La nostra zona
Intorno a noi

La città gode di una favorevole posizione geografica, sia perché vicina alla riviera adriatica e alle masse montuose della Majella e del Gran Sasso con i relativi e immaginabili paesaggi (è stata definita "il terrazzo d'Abruzzo" e "la città aerea"), sia perché è servita dalle principali reti di trasporto del versante adriatico del Centro Italia.

La città è divisa in due centri principali, Chieti alta e Chieti Scalo.

Chieti alta è il nucleo più antico della città e comprende il centro storico che, situato sul colle, ospita numerosi resti ed edifici in vari stili che raccontano delle molte fasi storiche attraversate del capoluogo teatino.

Chieti Scalo è invece la parte nuova ed industriale della città. Adagiata nella vallata a nord della collina ed estesa fino all'argine destro del fiume Aterno-Pescara, si è sviluppata seguendo prevalentemente il percorso dell'antica via Tiburtina Valeria (che nel tratto urbano viene ridenominata e suddivisa in via Aterno, viale Abruzzo, viale Benedetto Croce e viale Unità d'Italia) e della ferrovia Roma-Pescara. 

La città, soprattutto nella zona bassa di Chieti Scalo, è popolata da numerosi studenti universitari che frequentano il campus dell'Università Gabriele d'Annunzio.

 

La città
Il centro storico
Chieti Scalo
L'università

I servizi intorno a noi
Cosa cerchi?

Calcola il percorso

Affiliato
Chieti Mediazioni Srl
Viale Benedetto Croce, 55 66100 Chieti (CH)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy